Presidente World Union Of Qwan Ki Do
Sino Vietnamese Martial Art
L'Unione Mondiale Qwan Ki Do è lieta di presentarvi il suo Presidente Marco Luigi Roggia.
Laureato presso l'Università Statale di Milano in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Internazionali e Sociologia, il nostro Presidente Marco Luigi Roggia ha iniziato la sua carriera di Funzionario Internazionale nel settore umanitario nel settembre 1990 presso l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), percorso che ha mantenuto fino a dicembre 2019.
Ha prestato servizio in diversi paesi e continenti in risposta a crisi umanitarie, con missioni della durata da 2 a 5 anni e con crescenti responsabilità operative, tra cui: Zambia, Croazia, Zimbabwe, Macedonia, Ginevra (Sede Centrale dell'Organizzazione) , Eritrea, Iraq, Giordania, Sudan (Darfur), Myanmar (Rakhine) e Arabia Saudita.
Allievo diretto del M ° Roberto Vismara, ha finora raggiunto il grado di 3 ° Dang.
Desideroso di reinvestire nel Qwan Ki Do tutta la sua esperienza gestionale in strutture organizzative internazionali e le proprie competenze operative, e’ pronto a sostenere la World Union of Qwan Ki Do and Sino-Vietnamese Martial Arts e la nuova Federazione Europea di Qwan Ki Do nel loro percorso di rifondazione e crescita.
Il suo pensiero sulle Arti Marziali Sino-Vietnamite può essere riassunto come segue: “Il Qwan Ki Do e’ una via completa che porta nella sua pratica ad una profonda trasformazione dell' essere umano inteso sia come individuo che come membro solidale profondamente connesso alla propria comunita’. Dobbiamo lavorare insieme con determinazione e umiltà verso gli obiettivi che ci porteranno a realizzare questa visione profondamente condivisa da tutti i praticanti ed i sostenitori della nostra Arte ".